mercoledì 19 settembre 2012
Pianeta Saturno fatti
Scoperto nel XVII secolo, il 25 marzo, 1655 precisamente, da Christiaan Huygens, che è stato un astronomo olandese di fama. Saturno è uno dei pianeti più belli ed enigmatici, che si distinguono dai suoi anelli e decine di satelliti. In questo articolo, esploro i fatti pianeta Marte, che rivelano la vera natura della Terra cugino 'gassoso'. Le informazioni contenute nel pianeta Saturno qui, si basa sui risultati di ricerche originali.
Planet fatti Saturno: Caratteristiche fisiche
Planet Saturn posizione è al di là pianeta Giove del sistema solare. Entrambi insieme a Urano e Nettuno sono i pianeti gassosi. Qui ci sono alcuni fatti interessanti del pianeta Saturno sulle sue caratteristiche fisiche.
* Saturno è il secondo pianeta più grande dopo Giove e ha una massa che è 95.152 volte la massa terrestre, cioè 5.6846 x 1026 Kg!
* Saturno ha un raggio equatoriale di 60268 km, che è di circa circa 8,55 volte il raggio terrestre. Il pianeta ha un volume di 8.2713 x 1014 km3, che è circa 763 volte il raggio della Terra!
* Saturn ha una densità media di 0,687 g/cm3, che è inferiore a quella dell'acqua. Quindi, se si poteva trovare un serbatoio abbastanza grande di acqua, Saturno potrebbe galleggiare in esso!
* Saturno è costituita principalmente da idrogeno, insieme a piccole quantità di elio e altri elementi come il metano, ammoniaca, etano, idrogeno deuteride ed etano.
* Saturno è schiacciata ai poli e sporgenti in corrispondenza della zona equatoriale, che lo rende a forma di uno sferoide oblato in forma. Per questo motivo, il raggio di Saturno differisce notevolmente ai poli e all'equatore di circa il 10%.
* All'equatore, l'accelerazione dovuta alla gravità su Saturno è 10.44m/s2. E 'solo un po' più della accelerazione di gravità sulla Terra, che è pari a 9,8 m/s2. La velocità di fuga, che è la velocità che deve essere raggiunto per sfuggire gravitazionale di un pianeta è 35,5 km / s per Saturn.
Saturno ha più di 200 satelliti osservati! Di cui 62 hanno regolarmente orbite fisse. Titano è il più grande dei satelliti di Saturno. E 'l'unico satellite che ha un atmosfera e l'unico che può avere tracce di vita Planet Saturn: Facts! Struttura interna
La struttura interna di Saturno non è direttamente osservabile a causa della sua spessa coltre gassosa. Così, qui sono alcuni fatti interessanti pianeta marte basati sulla ricerca che ha indagato indirettamente la sua struttura interna.
* Come Giove, Saturno ha un nucleo molto piccolo densa e rocciosa, che è avvolto da idrogeno ed elio. Il nucleo ha un guscio di spessore esterno di idrogeno metallico, che viene poi avvolto da idrogeno ed elio.
* Saturno è molto calda dall'interno. L'interno calda raggiunge una temperatura di 11.700 ° Celsius nel nucleo interno denso. La temperatura superficiale media è di circa 134 Kelvin, cioè circa -103 ° Celsius.
* Un fatto interessante di Saturno è che la quantità di calore che irradia energia è di circa 2,5 volte più di quello che riceve dal sole. La maggior parte di questo calore generato viene dal riscaldamento del nucleo pianeta dovuto alla compressione per gravità! Questo fenomeno di generazione di calore a causa della contrazione gravitazionale, noto come meccanismo di Kelvin-Helmholtz, si vede anche su Giove. I ricercatori stanno ancora sondando meccanismi alternativi che potrebbero spiegare il calore extra irradiato.
Planet fatti Saturno: Atmosfera
L'atmosfera di Saturno è niente come l'atmosfera terrestre. Qui ci sono alcuni fatti pianeta Saturno sulla sua atmosfera.
* E 'principalmente costituito da idrogeno in forma molecolare (circa il 96,3%), elio (3,25%). gli altri elementi sono presenti marginalmente acetilene, ammoniaca, metano, etano e fosfina.
* Le Nuvole negli strati inferiori dell'atmosfera di Saturno sono costituiti da idrogenosolfuro di ammonio e acqua. Le nuvole livello superiore sono costituiti da cristalli di ammoniaca! Si tratta di un ambiente dove la vita terrestre basato non sopravvivere!
* I venti di Saturno sono molto forti, toccando una velocità fino a 1800 km / h.
* L'atmosfera a strati ha una varia gamma di temperature da -23 gradi Celsius a -153 gradi Celsius ..
Planet fatti Saturno: Orbit
* Un anno su Saturno è pari a circa 10759 giorni terra o terra circa 29,5 anni
* Si gira intorno al Sole a una velocità media di 9,69 km / s.
* Distanza minima di Saturno di approccio dal Sole è 1353572956 chilometro, mentre la più lontana distanza dal Sole è 1513,325783 millions km.
Planet fatti Saturno: Campo magnetico
Saturno ha un campo magnetico che ha dato i primi indizi sulla natura del suo nucleo interno. Qui ci sono alcuni fatti pianeta Saturno sulla sua magnetosfera.
* Saturno possiede un campo magnetico più debole di terra. Si tratta di circa 0,2 Gauss all'equatore. Il meccanismo probabile che crea il campo magnetico è creato dalla dinamo idrogeno strato metallico attorno al nucleo solido.
* Il campo magnetico di Saturno devia il vento solare, che è un flusso di particelle ad alta energia. Uno dei satelliti di Saturno, Titano, rientra nella magnetosfera del pianeta e quindi viene al riparo dal bombardamento vento solare in una certa misura.
Planet fatti: Anelli di Saturno
Gli anelli di Saturno sono ciò che la distinguono da tutti gli altri pianeti del sistema solare. Sono visibili dalla Terra con l'uso di telescopi ad alta risoluzione. Gli anelli probabilmente formata dalla frantumazione di qualche grande satellite in passato.
* Planet Saturno sono costituiti da gas e polveri di dimensioni, varia da micrometri a molti metri. Sono per lo più fatta di ghiaccio mescolato con polvere e sostanze chimiche.
* Gli anelli sono separate da spazi vuoti e formare bande differenti. La maggior parte di loro hanno uno spessore medio di 10 metri. Gli anelli più dense esistono da 7.000 km a 8.000 km sopra la superficie di Saturno.
* La massa totale stimato degli anelli è di circa 3 x 1019 kg.
* Ci sono molti satelliti dei pastorizia degli all'interno degli anelli. Una delle lune di Saturno, Rhea ha un piccolo sistema ad anello propria, intorno ad esso.
Questi sono stati alcuni fatti interessanti del pianeta Saturno. Saturno è stato esplorato ampiamente attraverso le missioni spaziali molti in passato. Ogni giorno che passa, sappiamo di più su questo pianeta come le sonde spaziali continuare a inviare nuovi dati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento